Tutti gli eventi, le iniziative e i luoghi d’interesse per scoprire e vivere il territorio comunale.
Festa del Patrono San Benedetto il Moro
L'antiquarium Comunale di Acquedolci espone reperti di eccezionale valore paleontologico e preistorico provenienti dalla vicina Grotta di San Teodoro.
Il Palazzo Municipale di Acquedolci, situato in Piazza Vittorio Emanuele III, è un elegante edificio in stile eclettico con influenze tardo-rinascimentali, progettato da Giovanni Giordano negli anni '20.
L'Istituto Comprensivo di Acquedolci è un'istituzione scolastica che comprende scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Al lungomare l'acqua nel mare si presenta di color cristallo-turchese e la sabbia con ciottoli di colore grigio, quindi si consiglia di utilizzare scarpe speciali.
Il Baglio di Acquedolci, al quale si accede da un portale d'ingresso con arco ad ogiva in stile arabo,è delimitato da possenti mura coronate da merlature ghibelline e sono leggibili ad est le tracce della guardiola.
La Piazza Giovanni Paolo II di Acquedolci è un centrale luogo di incontro e tempo libero.È un punto di riferimento fondamentale per la vita cittadina e turistica, offrendo uno spaccato sia sulla storia antica che su quella motoristica del territorio.